Il segreto del nostro successo risiede nella cura dei nostri vigneti e del nostro vino. Per questo motivo, I Cedri ha scelto di condividere con voi uno dei momenti più importanti della produzione del vino: la vendemmia. Il programma inizia la mattina con la raccolta dell'uva nella vigna della Tenuta e termina con un pranzo rustico nella residenza Antica Filanda. Chi lo desidera può proseguire con la raccolta anche nel pomeriggio. Contemporaneamente alla raccolta, nella cantina della Tenuta, le pigne d’uva vengono sottoposte alla “diraspatura” che consiste nella separazione dei chicchi dal graspo. Una volta finita la vendemmia, ad ogni partecipante verrà regalata una bottiglia di vino.
Il costo della mezza giornata (pasto incluso) è di 30 €.
I Cedri offre inoltre la possibilità di conoscere i vini e l’olio extravergine di oliva prodotti dalla Tenuta, il tutto accompagnato da assaggi presso le cantine e presso il salone della residenza Antica Filanda.
Il costo parte da un minimo di 30 € e varia a seconda del menu e dei vini selezionati.
Presso I Cedri la raccolta delle olive segue ancora oggi le tecniche che si utilizzavano un tempo. Il programma si svolge nel corso di una mattinata, concludendosi con un pranzo rustico presso la residenza Antica Filanda. Chi lo desidera può proseguire con la raccolta anche nel pomeriggio.
A termine della raccolta, ad ogni partecipante verrà regalata una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotto dalla Tenuta.
Il costo della mezza giornata (pasto incluso) è di 30 Euro.
Nel mese di Ottobre, quando si raccolgono le castagne e si comincia ad avere la disponibilità della farina nuova, intorno alla residenza Antica Filanda si organizzano delle degustazioni di prodotti tipici derivati dalle castagne, insieme a salumi e formaggi, e accompagnati dal vino novello prodotto dalla Tenuta.
Il costo della degustazione è di 30 Euro.